GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,723 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,723 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Il rapper Rkomi sbarca a Bari, concerto al Demodè

Pubblicato da: redazione | Gio, 12 Dicembre 2019 - 21:00
Foto

Venerdì 13 dicembre al Demodè Club di Modugno (Ba) si esibirà il rapper milanese Rkomi, tra gli artisti del genere più apprezzati della scena musicale, che proporrà una tappa del “Dove gli occhi non arrivano tour”, con il quale sta proponendo, in giro nei migliori club d’Italia, il suo secondo e omonimo lavoro discografico, pubblicato lo scorso marzo su etichetta Island Records.

Certificato in breve tempo Disco d’oro, l’album è stato diretto da Charlie Charles e contiene importanti collaborazioni con alcuni degli artisti più influenti del panorama musicale italiano, tra i quali Elisa in “Blu”, Sfera Ebbasta in “Mon Cheri”, Ghali in “Boogie Nights”, Carl Brave nel brano “Impressione”, Dardust in “Visti dall’alto” e Jovanotti nel brano “Canzone”.

Durante la sua performance nel club di Modugno, che giunge quest’anno al suo ventesimo anno di attività, Rkomi presenterà tutti i nuovi brani di questa raccolta e riproporrà i successi che hanno segnato definitivamente l’inizio del suo singolare percorso musicale, che ha avuto la sua partenza grazie allo straordinario successo di alcuni singoli postati sulla rete e diventati virali, come “DaseinSollen” o “Aeroplani di carta” in feat con Izi.

Si è fatto da subito notare per la sua originalità nella scrittura. Notato da artisti già avviati, ha avuto la possibilità di esibirsi in apertura dei concerti di Calcutta e Salmo. Tra i colleghi che lo hanno da subito supportato c’è stato anche Marracash che, prima dell’esordio discografico ufficiale, lo ha chiamato a far parte del roster della sua etichetta discogrfica Roccia Music. Lo stesso cantate è stato il direttore artistico di “Io in Terra”, il primo disco di Rkomi, pubblicato da Universal Music. Già da questo disco ha messo in evidenza una delle sue caratteristiche principali, ovvero la voglia di sperimentare. Infatti, sempre ispirato dal genere con il quale ha iniziato, ovvero il rap, esplora con curiosità e attenzione diverse direzioni, al punto da diventare un artista non etichettabile per genere musicale.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Gas, aumentano speculazioni: “Si va verso...

L’Antitrust ha definito un vero e proprio tsunami quello che sta...
- 25 Aprile 2024

Gite, passeggiate e pic nic: sarà...

Un pugliese su tre (31%) ha scelto di fare una passeggiata,...
- 25 Aprile 2024

Baru, inchiesta Codice Interno: in carcere...

La Squadra Mobile della Questura di Bari ha sottoposto a detenzione...
- 25 Aprile 2024

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024