Cabtutela.it

Corsi gratuiti di nuoto per giovani e adulti con disabilità. Il Comune di Bari ha avviato una iniziativa gratuita, aperta a 40 disabili, per ridurre le differenze motorie attraverso la pratica sportiva: le iscrizioni aprono lunedì 16 dicembre e chiudono il 23 dicembre presso la segreteria delle piscine comunali e la graduatoria sarà stilata in base al reddito Isee. Infatti verrà data precedenza ai redditi più bassi. I corsi si svolgeranno da gennaio a giugno 2020.

“Lo sport deve essere realmente inclusivo – commenta l’assessore Pietro Petruzzelli – e noi dobbiamo fare tutto il possibile per renderlo accessibile soprattutto a chi ha delle difficoltà. Per ora finanziamo 40 corsi, che si aggiungono a quelli già previsti ma stiamo cercando di trovare altri fondi per permettere a più persone di fare un’attivita sportiva che dia benessere non solo fisico ma soprattutto sociale”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui