GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Gaetano Tomeo, l’hair stylist giramondo torna a Bari e festeggia due anni di apertura del suo laboratorio di bellezza

Pubblicato da: C.P. | Lun, 16 Dicembre 2019 - 12:30

Bellezza estetica e benessere mentale a partire dai capelli. È la filosofia “Hair” di Gaetano Tomeo. Classe 1984, pugliese d’origine, hairstylist di professione, Tomeo ha trasformato in mestiere la sua passione per la ricerca della bellezza femminile. Il forte interesse per l’arte dell’acconciatura, trasmessogli dall’attività paterna, ha permesso a Tomeo di intraprendere la sua carriera sin da giovanissimo. Non ancora maggiorenne ottiene la sua prima qualifica di acconciatore. Bari è il suo trampolino di lancio, dove, passando da un salone di bellezza all’altro, matura le sue conoscenze e competenze tecniche di taglio e piega.

Approda nella Capitale pochi anni dopo ed espande la sua professione nel campo cinematografico, televisivo e teatrale, diventando uno degli hair stylist di punta dello star system. Dai red carpet del Festival del Cinema di Venezia e degli Oscar di Los Angeles, alle passerelle degli eventi di moda di Dior, Max Mara e Bulgari, Tomeo sperimenta con forme e colori realizzando acconciature classiche, moderne e futuristiche. Acquisisce esperienza come hair stylist televisivo per Mediaset e Rai e conquista la carta stampata con servizi fotografici in note riviste italiane come Grazia, Io Donna e Vanity Fair e nelle campagne pubblicitarie per i marchi di abbigliamento Yell e Dede.

Oggi l’hair stylist degli shooting e delle sfilate torna nella sua amata Bari. A due anni dall’apertura del salone, il 17 dicembre, dalle 18.30, Tomeo festeggerà organizzando un evento che celebra la bellezza di tutto il mondo. Un concorso ad estrazione aperto a tutte e le cui vincitrici diventeranno modelle per un giorno della Gaetano Tomeo Hair Spa.

Un richiamo alle sue radici e la voglia di donare alla sua terra l’esperienza accumulata negli anni, con la creazione del suo laboratorio di bellezza, la Gaetano Tomeo Hair Spa.  Ulteriore testimonianza del desiderio di Tomeo di promuovere la terra natia è la recente partecipazione come main sponsor all’Italian Wedding Awards Puglia.

Con trattamenti che prendono spunto dall’antica arte terapeutica indiana dell’Ayurveda, Gaetano Tomeo ha realizzato una Hair Spa a tutto tondo. Servizi di hair cut e vitamino color con prodotti che tutelano e rispettano i capelli e l’ambiente, abbinati a rituali rilassanti e sensoriali che uniscono corpo e mente. Uno staff altamente preparato e specializzato esegue analisi personalizzate della forma del volto e del cuoio capelluto. E l’attenzione per il benessere interiore, tanto quanto quello esteriore, è evidenziata dall’angolo del book crossing : uno piccolo spazio in cui le clienti possono condividere i libri che più appassionano e leggerli durante i trattamenti di bellezza.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024