Cabtutela.it

Nella 51esima settimana del 2019, quella da 16 al 22 dicembre, sono quasi raddoppiati i casi di influenza in Puglia tra i bambini dai 0 e 4 anni. Cresce la curva epidemica, l’incidenza tra i bimbi ha superato i 9 casi ogni mille assistiti ed è la più elevata nel Sud Italia. È quanto emerge dall’ultimo bollettino Influnet, la rete dei medici «sentinella», pubblicato dal ministero della Salute.

Nel resto della popolazione pugliese, l’incidenza si mantiene su livelli bassi: 3,89 casi ogni mille assistiti nella fascia tra i 5 e i 14 anni; 1,97 casi ogni mille assistiti tra i 15 e i 64 anni; 1,14 casi ogni mille nella fascia di età oltre i 65 anni. In Puglia l’incidenza dell’influenza è complessivamente ancora sotto il livello di guardia, 2,28 casi ogni mille assistiti, fatta eccezione per i bambini. Infatti, nella settimana dal 16 al 22 dicembre, gli assistiti sono stati oltre 103mila, ma i virus influenzali sono stati accertati in 235 casi, quasi tutti bambini entro i 4 anni.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui