GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,028 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,028 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, danneggiano una carrozza di un treno: 9 denunciati, 8 sono minorenni

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Gennaio 2020 - 15:30

Nel periodo delle festività natalizie, di fine anno e dell’Epifania, il Compartimento della Polizia Ferroviaria per la Puglia, la Basilicata ed il Molise  ha ulteriormente intensificato le attività di prevenzione e repressione di fenomeni illegali nelle zone sensibili delle stazioni ferroviarie,  a bordo dei treni delle tratte regionali e della lunga percorrenza diurna e notturna, e lungo le linee ferroviarie,  avvalendosi anche dell’ausilio  di unità cinofile antidroga e anti-esplosivo della Polizia di Stato.

Dal 18 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno sottoposto a controllo e identificato 8.783 persone ritenute sospette, di cui 868 stranieri, dei quali 1 rintracciato in posizione irregolare sul territorio nazionale, nonché 1.231 soggetti con a carico pregiudizi penali. Sequestrati diversi grammi di sostanza stupefacente; 16 le persone denunciate per la commissione di reati vari.

In particolare sono stati denunciati 8 quattordicenni ed un maggiorenne, tutti originari della provincia di Bari, per aver danneggiato una carrozza di un treno regionale; gli stessi sono stati individuati dagli agenti Polfer della Sezione di Foggia. Due le persone scomparse dalle proprie abitazioni rintracciate. Il loro ritrovamento ha consentito di fare ritornare il sorriso alle famiglie, che hanno vissuto momenti di apprensione per la sorte dei loro parenti. 430 i servizi di vigilanza espletati nell’ambito degli scali ferroviari viaggiatori e merci, mentre 23 sono stati quelli antiborseggio nelle stazioni. 152 i treni viaggiatori scortati e 96 pattuglie effettuate nelle stazioni; 17 sono stati i servizi di pattugliamento lungo le linee ferroviarie per il contrasto dei furti di cavi di rame in esercizio, in danno delle Imprese ferroviarie, del lancio sassi contro i treni in movimento e la posa di ostacoli sui binari.
Il 3 gennaio 2020, agli Agenti della Polizia Ferroviaria di Barletta hanno salvato un ragazzo barlettano di 22 anni che voleva togliersi la vita per una delusione d’amore. Dopo la segnalazione della presenza di un giovane che stava camminando pericolosamente sui binari della Stazione, senza esitare un attimo, gli Agenti lo hanno raggiunto, togliendolo dai binari e mettendolo in sicurezza, pochi istanti prima che sopraggiungesse un treno regionale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Collaudatore morto sulla pista di Nardò,...

Ci sono nove indagati, compresa la società Nardò Technical Center, per...
- 28 Marzo 2024

Tapiro di Striscia la Notizia a...

Incursione questa mattina dell'inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli, a...
- 28 Marzo 2024

Contratto fermo, scioperano lavoratori della “Distribuzione...

Attendono il rinnovo del contratto nazionale da oltre 4 anni (da...
- 28 Marzo 2024

Bari, al via il primo lotto...

I commissari del Viminale "non scioglieranno né il consorzio incaricato dei...
- 28 Marzo 2024