Terminato il montaggio dei nuovi corpi illuminanti a led su viale Tatarella. Grazie a un finanziamento statale, sono state sostituite 139 lampade, ciascuna da 218 watt che avranno una durata 5 volte superiore alle precedenti e consentiranno un risparmio energetico di oltre 25 kW.

“Da ieri sera – commenta il sindaco Antonio Decaro –  su quella strada abbiamo più luce, meglio distribuita, un minor consumo energetico e una riduzione dei costi di manutenzione”.  La potenza complessiva è stata così ridotta dagli attuali 55 kw a 30,3 kw, con un risparmio energetico e un consumo inferiori del 45% e un’illuminazione di circa due volte più potente anche grazie all’abbassamento dell’altezza dei nuovi corpi illuminanti (da 10 a 9 metri), ottenuto smontando il braccio ricurvo presente alla sommità dei pali e non più necessario in base alle verifiche illuminotecniche realizzate.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here