Cabtutela.it
acipocket.it

Domani, venerdì 17 gennaio, alle ore 15, avrà luogo l’inaugurazione della prima edizione dello short master universitario “Organizzazione e programmazione sociale” promosso dal Municipio III. Il corso universitario, riservato agli assistenti sociali e organizzato nell’ambito della programmazione formativa del dipartimento Scienze Politiche dell’Università “Aldo Moro”, si terrà in un’aula allestita nella sede del Municipio III, in via Vincenzo Ricchioni 1, al quartiere San Paolo.

“Nel trasferimento di servizi e funzioni, oltre che di cuori e cervelli – commenta il presidente del Municipio, Nicola Schingaro- da queste parti stiamo provando a rovesciare il paradigma e a rilanciare un territorio per sua natura complesso, non facendo più affidamento sul vecchio slogan di “riportare le periferie al centro della città”, ma dentro una visione più ampia di riqualificazione dei quartieri periferici sostenendo invece la necessità di “portare il centro della città nella periferia”. L’idea di fare per la prima volta questo master al San Paolo è nata in concomitanza all’operazione di portare qui dei laboratori permanenti, all’interno dei corsi dei dipartimenti di Scienze Politiche dell’Università e DICATECh del Politecnico. Un’operazione che mi emoziona e mi rende orgoglioso”.

All’avvio del master interverranno il sindaco Antonio Decaro e il presidente del Municipio III Nicola Schingaro.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui