GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,723 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,723 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, nuovo ingresso pedonale nel Policlinico. Emiliano: “Abusivo chi entra con l’auto senza necessità”

Pubblicato da: Gianpaolo Di Bartolo | Gio, 30 Gennaio 2020 - 11:35

Nuovo ingresso pedonale per il pronto soccorso del Policlinico. Questa mattina, in via Pietrocola, è stato inaugurato il nuovo accesso dal Quartierino. A seguire si è svolta l’apertura dell’isola ecologica destinata al deposito dei rifiuti.

Con questi due interventi il Policlinico di Bari è sempre più integrato nel contesto urbano: si tratta di ulteriori passi per rendere il Policlinico un vero e proprio parco urbano. In progetto c’è anche la realizzazione di area fitness e nuove zone verdi.

Grazie all’apertura dell’isola ecologica, da oggi il Policlinico dispone inoltre di uno spazio dove centralizzare la raccolta dei rifiuti in modo controllato ed efficiente, aspetto che negli anni ha rappresentato una delle maggiori problematiche. Presenti all’inaugurazione il presidente della Regione Michele Emiliano, il direttore del Policlinico Giovanni Migliore, l’assessore Giuseppe Galasso, il presidente del Municipio 2 Lucio Smaldone e la presidente del comitato del Quartierino Annamaria Lupo.

“Oggi il Policlinico cambia pelle e diventa un quartiere che dialoga con i quartieri limitrofi, in modo particolare con il Quartierino, è una grande espansione, abbiamo in atto una riqualificazione dell’intero sistema viario” ha detto Galasso. Il presidente Emiliano ha sottolineato come il Policlinico, grazie a numerosi progetti avviati dal Comune, diventerà un luogo di vita urbana e non solo di cure sanitarie: “E’ gravissimo, da abusivi, voler accedere con un’automobile nell’area del Policlinico quando non c’è la necessità. Anch’io entro a piedi, è una regola che consente di usufruire di questo nuovo quartiere vivendolo come luogo di vita normale”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Gas, aumentano speculazioni: “Si va verso...

L’Antitrust ha definito un vero e proprio tsunami quello che sta...
- 25 Aprile 2024

Gite, passeggiate e pic nic: sarà...

Un pugliese su tre (31%) ha scelto di fare una passeggiata,...
- 25 Aprile 2024

Baru, inchiesta Codice Interno: in carcere...

La Squadra Mobile della Questura di Bari ha sottoposto a detenzione...
- 25 Aprile 2024

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024