VENERDì, 26 APRILE 2024
72,741 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,741 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, danni per il forte vento: pontone si incaglia a San Giorgio

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mer, 5 Febbraio 2020 - 17:36

Il maltempo che interessa Bari e l’intero Mezzogiorno continua a causare danni e disservizi. Pochi minuti fa una piattaforma galleggiante, definita “pontone”, si è incagliata a poca distanza dal lungomare di San Giorgio sulla costa a Sud di Bari. Come riporta Telebari la piattaforma si è staccata dal rimorchiatore “Macistone” che stava percorrendo la tratta marina tra Augusta e Ravenna. Il rimorchiatore è stato messo in sicurezza all’interno del porto, mentre per l’intervento di rimozione del pontone incagliato si attenderà un miglioramento delle condizioni meteo.

Dopo la chiusura al traffico del lungomare Starita e della litoranea in zona San Giorgio, da poco è stata chiusa al traffico anche via dei Mille (al quartiere San Pasquale) a causa della caduta di alcuni calcinacci. Non si registrano feriti, sul posto vigili del fuoco e polizia locale.

“La Capitaneria – dice il sindaco Antonio Decaro – sta seguendo tutte le operazioni utili per portare a riparo il rimorchiatore nel porto di Bari, ma a causa della burrasca in corso non è ancora possibile intervenire. Per fortuna non ci sono particolari pericoli ambientali perché la chiatta non ha motore né carburante”.

“Purtroppo la mareggiata di oggi e il vento forte ci hanno creato non pochi problemi. Siamo intervenuti sin da questa mattina sulle situazioni che potevano creare pericoli. Abbiamo chiuso i cimiteri e i parchi e, nel pomeriggio, abbiamo interdetto al traffico alcune strade vicine al mare che sono state invase da ciottoli e detriti. Vorrei raccomandare tutti alla massima prudenza e ad evitare situazioni che possono creare pericoli per se stessi o per gli altri”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Paura a Milano, ucciso nella notte...

Un diciottenne è stato ucciso con tre colpi d'arma da fuoco...
- 26 Aprile 2024

Bari, degrado e abbandono nell’area cani...

Dalle recinzioni obsolete all’assenza di maniglie, fino alla fontana sempre intasata...
- 26 Aprile 2024

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024