Cabtutela.it

Il quartiere Libertà si mobilita per ripulire la facciata della scuola Carducci da anni deturpata con scritte e scarabocchi di ogni tipo. Fianco a fianco, studenti e volontari, hanno dipinto di bianco una lunga fascia alta due metri. Ma si tratta solo del primo passo, infatti il 7 marzo i volontari di Retake Bari completeranno l’opera con una festa di strada aperta a tutti.

“Da anni quelle scritte deturpavano la scuola – raccontano i volontari di Retake – non ne potevamo più. Il nostro percorso di educazione civica toccherà molte scuole e quartieri nei prossimi mesi. Serve la partecipazione di tutti. Tenere luoghi puliti e in ordine ha effetti positivi sulla qualità della vita delle persone che li frequentano. La percezione di legalità , sicurezza, vivibilità è strettamente collegata allo stato dei luoghi”. Al flashmob hanno partecipato i bambini dell’associazione Anspi di largo annunziata (Bari Vecchia) sotto la guida dell’educatore Paolo Piemonte.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui