VENERDì, 03 LUGLIO 2026
90,508 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,508 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Coronavirus, 631 decessi in Italia: 168 in più in 24 ore. Oltre 8mila ammalati

Pubblicato da: redazione | Mar, 10 Marzo 2020 - 19:30
pronto soccorso protezioni coronavirus
Annunci

fal


L’emergenza coronavirus in Italia non si arresta. Il capo della Protezione civile Borrelli parla di 280 dimessi guariti in più, 168 nuovi decessi, 631 in tutto, 8.514 contagiati. I malati in terapia intensiva sono 877 (il 10% del numero totale dei casi). Effettuati oltre 60mila tamponi.

E il governo si dice pronto a intervenire con misure più dure, ove necessario. In Lombardia si pensa alla chiusura totale di tutti gli esercizi commerciali, esclusi farmacie e alimentari. Confindustria mostra però preoccupazione e chiede di non esasperare le norme.

Secondo i dati aggiornati a ieri, per l’Iss ci sono il 5-7% di persone positive al coronavirus che hanno meno di trent’anni. Tale dato conferma che queste fasce d’età sono sicuramente meno suscettibili al virus, ma significa anche che il loro comportamento è fondamentale per evitare la diffusione del contagio.

Nelle ultime 24 ore, secondo i dati resi noti poco fa dalla Protezione civile, i morti legati al Coronavirus in Italia sono stati 631, 168 in più di ieri, con un incremento del 36,2%. L’incremento dei malati, passati da 7.985 a 8.514 (+529) è stato del 6,6%. Ma il dato risente di un aggiornamento della Regione Lombardia non arrivato in tempo. L’aumento delle persone guarite, diventate in totale 1.004, con un incremento di 280 unità, è del 38,6%. Infine i malati in terapia intensiva (877) sono aumentati di 144, con un incremento del 19,6%

Per i decessi, secondo quanto riferito da Borrelli, 468 sono avvenuti in Lombardia e 85 in Emilia Romagna.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, lutto nel mondo accademico: addio...

Lutto nel mondo accademico a Bari, addio al professor Aldo Loiodice,...
- 3 Luglio 2026

Bari, senza fissa dimora ritrovato privo...

Non ce l'ha fatta Marius, 40enne, senza fissa dimora, ritrovato privo...
- 3 Luglio 2026

L’agenda del fine settimana: gli appuntamenti...

Cosa fare nel fine settimana? Una selezione di eventi in città...
- 3 Luglio 2026

Bari, il personale Amtab incrocia le...

Possibili disagi per gli utenti del trasporto pubblico locale il prossimo...
- 3 Luglio 2026