Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

Le limitazioni alle libertà personali del decreto “Io resto a casa” obbligano gli italiani a reinventare la propria quotidianità durante l’emergenza coronavirus. Nel capoluogo pugliese, l’assessore Pietro Petruzzelli ha proposto ai baresi di creare una banca del tempo online per condividere il saper fare dei cittadini da casa in diretta sui social network: pilates, yoga, bricolage, cucina, corsi base di lingua straniera. Un tentativo di condividere il proprio sapere e riempire i vuoti del tempo trascorso tra le mura domestiche.

“L’idea – spiega l’assessore Pietro Petruzzelli – mira a condividere il saper fare dei cittadini durante l’emergenza coronavirus. Vi andrebbe di creare una banca del tempo online? Una maniera per creare una comunità in rete: una lezione di potenziamento muscolare, una nuova ricetta da condividere, il perfezionamento di una lingua straniera”.

“Se pensate di poter fare qualcosa di tutto questo o anche altro, fatevi avanti. Mandatemi un messaggio su fb oppure mandate una mail a tempocomunebari@gmail.com. Così, se siete in molti, potremmo dar vita ad un vero e proprio programma settimanale con tante cose da fare in attesa che tutto questo finisca”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui