Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Il Movimento5Stelle in consiglio regionale presenta la “mappa della solidarietà”, sezione da oggi online sul sito www.pugliacinquestelle.it  per mettere a sistema e far conoscere a tutti i pugliesi le iniziative di enti pubblici e privati per permettere ai cittadini di restare a casa e ai professionisti della sanità di fare il loro lavoro.

“Dopo aver destinato 160 mila euro derivanti dal taglio degli stipendi in kit di dispositivi di protezione per le postazioni di guardie mediche in Puglia – spiega la consigliera regionale del M5S Antonella Laricchia – vogliamo continuare a dare un contributo concreto ai pugliesi, per affrontare questo momento difficile in cui è fondamentale restare uniti. Soprattutto per chi è solo, è necessaria una rete di sostegno. Dobbiamo ringraziare i tantissimi volontari che mettono in campo una solidarietà dirompente, che commuove e riempie il cuore. In questi giorni difficili, infatti, abbiamo assistito a una vera gara di solidarietà. Per questo abbiamo ideato la mappa della solidarietà, consultabile sul nostro sito, che i cittadini potranno aggiornare segnalando le attività solidali non ancora presenti”. In tutta la Puglia c’è chi consegna gratuitamente la spesa a domicilio, chi i giornali, chi si preoccupa del rifornimento di farmaci, e poi ci sono le messe in diretta facebook e chi offre supporto psicologico o assistenza alle persone sole. La mappa è stata realizzata grazie al supporto tecnico di OpenPuglia, progetto di cittadinanza attiva digitale per favorire attraverso i dati l’innovazione in Puglia tra cittadini, imprese ed enti pubblici. “Nell’emergenza – dichiara Vincenzo Patruno (OpenPuglia) – diventa fondamentale la corretta e precisa informazione a tutta la popolazione coinvolta. In un momento in cui è necessario restare a casa, diventa necessario poter avvalersi di servizi essenziali che possono essere erogati a domicilio. La mappa raccoglie così tutte le informazioni relative ai tanti servizi che associazioni, volontari ed enti pubblici stanno erogando sul territorio pugliese per far fronte ai bisogni dei cittadini”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui