MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,798 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,798 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Coronavirus, azienda dona mascherine e tute ai medici che aiutano a casa i contagiati

Pubblicato da: redazione | Mar, 31 Marzo 2020 - 14:45

Questa mattina il sindaco Antonio Decaro e l’assessora al Welfare Francesca Bottalico hanno ricevuto a Palazzo di città la donazione della FAP, azienda di scavi e manutenzione stradale, attraverso l’amministratore delegato Alessandro Adriani. Al Comune sono stati consegnati i dispositivi di protezione individuale (mascherine chirurgiche, visiere e tute monouso) per i volontari dell’associazione “Medici con il camper”, che aiuteranno il Comune nelle diverse iniziative di assistenza ai cittadini in isolamento domiciliare fiduciario.

Il  progetto della Onlus Nikolaos professor Nicola Damiani e della Fondazione Nikolaos, già operativo da tempo nel sistema del welfare sanitario, ha l’obiettivo di offrire le proprie competenze e il proprio sostegno a tutti i cittadini che si trovano in situazioni di difficoltà e di disagio legate all’emergenza sanitaria e sociale in corso.

“Voglio ringraziare tutte le aziende che ancora in queste ore stanno donando numerose al Comune e alla città – spiega il sindaco Decaro -. In questo momento è importante che chiunque abbia la possibilità di partecipare lo faccia, come e quanto può, perché è nei momenti di difficoltà come questo che dobbiamo essere uniti e sostenere chi rischia di restare indietro. Rivolgo ancora una volta l’appello a tutti i medici baresi che non sono impegnati in corsia. Aiutare chi sta a casa, anche semplicemente fornendo indicazioni utili su come comportarsi, può significare sostenere i cittadini più fragili, gli ammalati, gli anziani, le persone sole e aiutare tutti gli operatori che sono in corsia, allentando la presa sulle strutture sanitarie. L’arrivo di questi dispositivi di protezione è destinato a tutti i medici che vorranno aderire a questo progetto di straordinaria umanità.”

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Diversa-mente in sicurezza, corsi di sicurezza...

Dopo la tappa di Barletta (sia teorica che pratica) e i...
- 18 Marzo 2024

Pubblicità sul gioco d’azzardo, Agcom sanziona...

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha comminato una sanzione di...
- 18 Marzo 2024

A Bari un nuovo giardino al...

Inaugurato questa mattina al San Paolo il nuovo giardino realizzato in...
- 18 Marzo 2024

Riparte il bonus psicologico: “Psicoterapia non...

“Investire nel benessere psicologico ha ritorni economici molto grandi pertanto il...
- 18 Marzo 2024