Cabtutela.it

Secondo quanto riporta l’Ansa, almeno 13 casi positivi di Coronavirus sarebbero stati accertati nella Rssa Villa Giovanna, residenza per anziani di Bari, nel quartiere San Girolamo. Nella struttura sono ospiti un centinaio di anziani e, stando a quanto confermato da fonti sanitarie regionali, una cinquantina di loro sono già stati sottoposti a tampone. Per tredici, fino a questo momento, è stato accertato il contagio ma si attende l’esito di ulteriori tamponi fatti negli ultimi giorni e si teme che il contagio possa essere molto più vasto. Gli anziani ospiti risultati positivi sono tutti in isolamento in un’ala della struttura, separati dagli altri. Essendo entrati in contatto con i pazienti contagiati, ci sono anche operatori sanitari attualmente in quarantena.

E’ salito a 35 il numero delle persone contagiate nella casa di riposo Sacro Cuore di Torremaggiore (Foggia). Lo comunica il sindaco Emilio Di Pumpo che già lunedì aveva parlato di 26 persone positive. Nello specifico hanno contratto il virus 24 dei 28 ospiti della struttura, e 11 operatori sanitari.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui