VENERDì, 19 APRILE 2024
72,583 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,583 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Fase2, commercio di prossimità: la campagna di Confesercenti Bari #compranellatuacittà

Pubblicato da: redazione | Lun, 11 Maggio 2020 - 18:45

Una campagna di comunicazione e sensibilizzazione per stimolare il consumatore all’acquisto negli esercizi commerciali di prossimità. Si chiama #compranellatuacittà ed è l’appello lanciato da Confesercenti Terra di Bari, a tutela dei piccoli esercenti del territorio in vista della riapertura di molte attività prevista per il prossimo 18 maggio. “Le imprese dei Comuni dell’Area Metropolitana di Bari già scaldano i motori per rimettere a correre l’economia, senza trascurare i dispositivi di sicurezza – spiega Raffaella Altamura, presidente di Confesercenti Terra di Bari, che prosegue – Il lavoro dell’associazione, durante l’emergenza Covid 19, è stato molto impegnativo al di là di ogni nostra previsione.

L’associazione ha affiancato le imprese che hanno continuato a lavorare, in sicurezza, per fornire alla collettività un servizio in linea con le disposizioni istituzionali, ma ha sostenuto anche quelle che sono state costrette a sospendere le proprie attività senza fare alcuna distinzione tra associate e non alla Confesercenti”. Un modo, questo per creare una rete territoriale in grado di fornire ai più piccoli esercizi commerciali il supporto necessario, dal punto di vista amministrativo e tributario, ma anche per fare chiarezza tra le normative previste dai numerosi provvedimenti governativi, regionali e comunali.

“Sin dall’inizio dello stato di emergenza, abbiamo chiesto l’apertura di un tavolo di crisi che pianificasse il rilancio del commercio di prossimità, ad ogni livello – spiega Raffaella Altamura – contribuendo a sciogliere i controversi nodi che emergevano man mano che trascorrevano le settimane della quarantena e a consentire ad alcune attività di poter ripartire anticipatamente. Ci siamo occupati anche dei rapporti tra banche e imprese per l’accesso al credito. La strada è tutta in salita, ma è giunto il momento della rinascita. Le imprese continueranno a ricevere il nostro sostegno per lasciarci alle spalle questo momento il più in fretta possibile”.

(Foto: Ansa)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Torna la Deejay Ten a Bari:...

Torna a Bari domenica 21 aprile la “Deejay Ten” una delle corse non...
- 19 Aprile 2024

Wifi gratis nei porti di Puglia,...

Nei giorni scorsi, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale...
- 19 Aprile 2024

Tumori cerebrali nei bimbi: al Policlinico...

Negli ultimi 5 anni la mobilità passiva della Regione Puglia inerente...
- 19 Aprile 2024

Ipotesi truffa Popolare Bari, 88 indagati:...

 I finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno procedendo alla notifica...
- 19 Aprile 2024