SABATO, 20 APRILE 2024
72,617 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,617 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, ancora denunce di assembramenti dall’Umbertino. Appello dei residenti al sindaco

Pubblicato da: redazione | Mer, 10 Giugno 2020 - 07:00

“Qui le leggi dello Stato non si applicano, l’Umbertino è zona franca  ove illegalità, abusi, prepotenze e altro prosperano sovrane”. I residenti, riuniti nel comitato di salvaguardia della zona umbertina, sono sul piede di guerra. Ieri sera nuovi assembramenti in strada,

“Possibile – continuano –  che a Palazzo di Città non si rendano conto di quello che avviene in zona, peraltro in emergenza epidemiologica pandemica, con il rischio concreto di un nuovo lockdown e conseguenze devastanti per tutta la cittadinanza? Possibile che il rispetto delle regole (distanziamento interpersonale, divieto di assembramenti, uso di dispositivi di protezione e precauzioni) debba valere solo per alcuni (molti a cui va il nostro ringraziamento) mentre altri possono, in maniera irresponsabile, fare quello che vogliono? È doveroso evidenziare che in loco molti esercenti di locali, commercianti, studi professionali, residenti e non, si sforzano, nell’ interesse di tutti, a rispettare norme e protocolli. Questi sforzi potrebbero essere vanificati dai comportamenti irresponsabili che ormai da tempo denunciamo”.

“Purtroppo non si tratta di episodi isolati, ma di un fenomeno oramai cronico. Se le autorità amministrative locali non sono in grado di controllare questi comportamenti, in palese violazione alle norme di legge, intervenga la Magistratura e acclari le responsabilità. Qui è a rischio la salute dei concittadini – continuano i residenti –  Al sindaco Antonio Decaro, ottimo comunicatore, che è solito trasmettere live dai più disparati luoghi della nostra città, chiediamo: perché non si affaccia anche nell’Umbertino per verificare e trasmettere quanto qui avviene notte tempo? C’è un assordante silenzio da Palazzo di città. Questa non è la “Bari per Bene”, ma la “Bari Far West”. Vergognosa degenerazione che non può non avere responsabili”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, solo un brodino contro il...

Ennesimo pareggio per il Bari, questa volta contro il Pisa. Avvio...
- 20 Aprile 2024

Caos Puglia, Emiliano verso l’audizione in...

"Chiederò, in ufficio di presidenza in commissione antimafia martedì prossimo, la...
- 20 Aprile 2024

Tonnellate di pneumatici fuori uso, allarme...

“Gli incontri promossi da Confartigianato e accolti con sollecitudine dalle Istituzioni...
- 20 Aprile 2024

Discarica di rifiuti speciali in una...

Una cava adibita a discarica. E' quanto ha scoperto a Monopoli...
- 20 Aprile 2024