Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Il Circolo Acli Dalfino della città vecchia di Bari dopo l’emergenza Covid 19, riprende le iniziative culturali per una ripresa delle attività e di rievocazione della tradizioni popolari che rappresentano la memoria storica cittadina.

In occasione della festività di S. Giovanni (23 giugno), attuando le normative anti Covid-19, si terranno visite guidate con itinerario di San Giovanni e spiegazione della tradizione religiosa legata alla figura del santo.

A termine della visita sarà possibile assaggiare il mitico piatto di San Giovanni, “menuicchie” con la “recotte marzotteche”, le “chelumme” e un bicchiere di vino.

I gruppi saranno suddivisi con non più di 25 persone munite di mascherine e distanziamento sociale, previa sanificazione iniziale e partenze scaglionate ogni mezz’ora. “Riprendiamo la normalità ripartendo dalle nostre origini che compongono la bellezza della nostre tradizioni popolari. Partenza alle ore 18.30 da Piazza Odegitria”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui