MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,798 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,798 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari ha abbassato la guardia sul Covid? La segnalazione: “Nel ristorante senza distanziamento”

Pubblicato da: redazione | Mer, 24 Giugno 2020 - 08:18

L’emergenza Coronavirus sembra ormai alle spalle, lo si percepisce dall’allentamento dell’attenzione sulle misure di sicurezza anti contagio. Una barese, residente a Roma, ha inviato un messaggio al sindaco Antonio Decaro per segnalare la discrasia sulla gestione della clientela dalla capitale a Bari:

“Ho sempre difeso il Sud a spada tratta ma questo proprio non lo posso tollerare. È dal 5 marzo che tutta l’Italia lotta insieme per un’emergenza sanitaria senza precedenti, ma qui è come se non fosse mai successo nulla. Sono tornata da poco più di una settimana a Bari e non sono mai stata così schifata”.

“Gente che mi deride perché aspetto fuori dal tabaccaio che sia il mio turno perché non si può entrare più di una persona per volta. Mi devo sentir dire: “Hai paura di entrare?”. Solo perché io sto rispettando delle leggi. Gente che si presenta in 35 a un ristorante e questo che li permette di stare seduti uno accanto all’altro, di vagare per il ristorante senza mascherina, di accalcarsi per fare le foto con il nonno 93enne”.

“A Roma se non fai stare i tuoi clienti a un metro di distanza rischi la chiusura. Anche in una gelateria devi entrare uno per volta, al parco le famiglie erano sedute in cerchio a un metro di distanza, c’è coda fuori da ogni negozio perché ognuno deve stare sul suo pallino per proteggere se stessi e gli altri”.

“Sono tutti bravissimi a lamentarsi ma quando ci sono leggi e regole da seguire tutto diventa una finzione che nasconde chissà quale complotto. Non esiste alcun complotto qui, esistono milioni di vittime che forse non hanno colpito le vostre famiglie ma non per questo sono meno importanti. Per favore facciamoci tutti un esame di coscienza. Cominciamo a fidarci di chi è più informato di noi. Ma soprattutto cominciamo a lamentarci di meno e a seguire le regole di più. Antonio Decaro per favore fai qualcosa di più, minaccia di chiusura questi locali perché forse così riuscirai ad addomesticarli”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Diversa-mente in sicurezza, corsi di sicurezza...

Dopo la tappa di Barletta (sia teorica che pratica) e i...
- 18 Marzo 2024

Pubblicità sul gioco d’azzardo, Agcom sanziona...

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha comminato una sanzione di...
- 18 Marzo 2024

A Bari un nuovo giardino al...

Inaugurato questa mattina al San Paolo il nuovo giardino realizzato in...
- 18 Marzo 2024

Riparte il bonus psicologico: “Psicoterapia non...

“Investire nel benessere psicologico ha ritorni economici molto grandi pertanto il...
- 18 Marzo 2024