GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Promozione per il galletto barese del volley: il Primadonna Bari Volley giocherà in B2 la prossima stagione

Pubblicato da: redazione | Gio, 25 Giugno 2020 - 20:15

Promozione in Serie B2 per il Primadonna Bari Volley. E’ quanto annuncia la stessa società in un comunicato pubblicato sulla propria pagina social negli scorsi giorni. L’ufficialità è arrivata a fine maggio con una comunicazione da parte della FIPAV. Tenuto conto della classifica avulsa comprensiva di tutte le gare regionali disputate fino alla conclusione prematura, a causa dell’emergenza sanitaria, dei campionati 2019/20, l’ASD Europa, iscritta al campionato di Serie C nazionale come Primadonna Bari Volley, è risultata la prima classificata per la Puglia e la Basilicata.

Il galletto barese del volley per l’eccellenza dunque strappa il pass per la prossima stagione nonostante il lockdown e lo fa con un bilancio positivo. Prima classificata con 40 punti, a due dalla seconda e a 10 dalla terza, qualificazione per i quarti di finale della Coppa Puglia con una sola partita persa al tie-break, su un campo ostico, quello del Cerignola (la quale si è piazzata terza, subito dopo il Melendugno).  Questo il risultato ottenuto prima che il Covid-19 mettesse in pausa un campionato che, a detta della stessa società, era ancora tutto da scrivere.

“Lo sappiamo, è un bilancio parziale, perché tutto poteva accadere e tutto, in fondo, doveva ancora essere scritto. Non c’è da cullarsi, ma concentrandosi sui fatti il dato è certo: nessuno ci ha regalato nulla, ogni traguardo, ogni punto, è stato conquistato lottando fino alla fine ed è per questo che, anche se avremmo voluto che accadesse diversamente, anche se avremmo voluto lottare fino alla fine del campionato, versando sudore e lacrime, siamo fieri e felici di dire che insieme, abbiamo conquistato l’ambito sogno e progetto di tornare in B” – ha commentato la società sul comunicato ufficiale.

 “Da oggi la società si metterà al lavoro per pianificare al meglio la nuova stagione, seppur con le mille difficoltà dovute ai protocolli sanitari da attuare per garantire la massima sicurezza a tutti coloro che entreranno in palestra”, ha concluso il direttore sportivo Nicola Lasorsa. Insomma, il roster è in fase di allestimento, adesso non resta che attendere per scoprire i nomi delle atlete che vestiranno la maglia biancorossa nella prossima stagione sportiva.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024