SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Tifosi negli stadi, la proposta del Bari e del Lecce: “Turnazioni e capienza ridotta”

Pubblicato da: redazione | Gio, 2 Luglio 2020 - 13:30
caso rizzi

“Abbiamo ripreso a giocare, nostro malgrado, per concludere il campionato perché ce lo ha chiesto il sistema”. Ma questo “è un sacrificio, perché non è il calcio che ci piace, non ci appartiene un calcio senza tifosi”: è quanto dichiarato dal presidente del Lecce calcio, Saverio Sticchi Damiani durante la diretta facebook con il governatore Michele Emiliano e il patron del Bari calcio, Luigi De Laurentiis, per discutere di un protocollo di sicurezza proposto dai due club alla Regione Puglia per riaprire gli stadi ai tifosi.

“Il calcio – ha proseguito Sticchi Damiani – è spettacolo, ma senza non ha nulla dello spettacolo. Quest’anno abbiamo stabilito il nostro record di numero di abbonamenti sottoscritti, 20mila, abbiamo, quindi, l’obbligo morale di riaprire prima possibile quanto meno agli abbonati. Stiamo rischiando di perdere la gente e il calcio senza tifosi perde il suo valore. Qui la Puglia è riuscita brillantemente a limitare il numero di contagi, adesso viviamo un momento relativamente sereno. Nonostante i contagi zero, gli stadi restano chiusi ed è un precedente pericoloso. Siamo anche disponibili a ridurre la capienza e a fare la turnazione dei tifosi”.

De Laurentiis si è soffermato su alcune proposte inserite nel protocollo, come “entrate e uscite dallo stadio controllate, contingentamento e riduzione della capienza degli impianti”. “Gli stadi contingentati – ha concluso – purtroppo penso che dureranno a lungo e creeranno molti problemi economici a tutte le società. Spero che il nostro protocollo possa aiutare a spingere verso la riapertura degli impianti”. (ANSA)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025