Antitrust ha avviato due procedimenti istruttori e due sub-procedimenti cautelari nei confronti di Alitalia e Volotea. Oggetto dei procedimenti è la vendita di biglietti che sono stati in seguito cancellati dalle due compagnie aeree a causa del Covid-19, pur trattandosi di servizi da svolgere in un periodo nel quale non sarebbero stati vigenti i limiti di circolazione stabiliti dai provvedimenti governativi. Entrambe le compagnie, si legge in una nota dell’Autorità, hanno offerto l’erogazione di un voucher in luogo del rimborso del prezzo del biglietto già pagato dai consumatori.
Inoltre, secondo l’Antitrust, sia Alitalia che Volotea non hanno fornito un’adeguata informazione ai consumatori quanto ai diritti spettanti in caso di cancellazioni.
Alle compagnie è stato infine contestato di aver predisposto un servizio di assistenza carente sui tempi di attesa e e sui canali di comunicazione messi a disposizione dei passeggeri. (Ansa)
Voucher al posto dei rimborsi e voli cancellati: Antitrust avvia la procedura contro Alitalia e Volotea
Pubblicato da: redazione | Ven, 3 Luglio 2020 - 17:30
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Hashish nascosto sopra un armadio, arrestato...
Un panetto di hashish da circa 125 grammi nascosto sopra un...
redazione
- 12 Febbraio 2026
Operaio ferito ad una gamba nel...
Un operaio di 59 anni è rimasto gravemente ferito a una...
redazione
- 12 Febbraio 2026
Getta per errore 20 lingotti d’oro...
Ha buttato nel cestino della spazzatura una scatola di latta contenente...
redazione
- 12 Febbraio 2026
Bari, nuovi divieti e restringimenti a...
Nell’ambito dei lavori per il BRT - Bus Rapid Transit, finanziato...
redazione
- 12 Febbraio 2026