DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,968 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,968 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Elezioni in Puglia, Emiliano ai Cinque Stelle: “Non tradiamo sfida di Conte”

Pubblicato da: redazione | Dom, 5 Luglio 2020 - 10:00
conte emiliano

Il governatore uscente, Michele Emiliano, ha rilasciato un’intervista a Repubblica, aprendo nuovi scenari in vista della elezioni regionali: “Nella regione del premier Conte, l’appello per l’unità giallorossa va preso più che mai sul serio. L’intesa nazionale Pd-5Stelle non può essere provvisoria. Non tradiamo Conte”.

Un passo in avanti tra Pd e M5s per affrontare il centrodestra unito (Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia), dopo gli annunci del sindaco di Bari Antonio Decaro (“Coalizione basata sui programmi”) e del premier Giuseppe Conte (“Sarebbe una sconfitta per tutti”).

“Sono stato il primo nel Pd ad insistere nel 2013, dopo le elezioni non vinte né perse da Bersani, per fare un accordo con i 5Stelle”, ha aggiunto Emiliano nell’intervista di Repubblica. Resta da capire come reagirà il fronte del M5s pugliese, guidato da Antonella Laricchia che ha già preso più volte le distanze da eventuali accordi con la gestione Emiliano e finora la frattura è sembrata insanabile.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025

Lavoro, in Puglia 48 morti e...

Sono 23.404 le denunce di infortunio sul lavoro registrate in Puglia...
- 21 Dicembre 2025

Pranzi e cene sempre più costosi:...

Imbandire le tavole per i tradizionali pranzi e cenoni di Natale...
- 21 Dicembre 2025