MARTEDì, 30 APRILE 2024
72,859 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,859 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, online l’avviso per iscrizione albo di affidamento lavori e progettazione

Pubblicato da: redazione | Sab, 8 Agosto 2020 - 15:02

È stato pubblicato sul sito del Comune di Bari l’avviso disciplinare per l’istituzione e la gestione telematica di un elenco dei fornitori da consultare per affidamenti di beni, lavori, servizi e servizi di progettazione e tecnici. Pertanto si è proceduto all’approvazione di un disciplinare che regolamenti l’utilizzo di un Albo di fornitori, regolarmente iscritti, nell’ambito degli affidamenti dei lavori e dei servizi  nel rispetto della normativa in materia di appalti pubblici di lavori, servizi e forniture di cui al D.L. n. 76/2020.

Secondo la normativa di riferimento, infatti, le stazioni appaltanti possono procedere all’affidamento diretto delle attività di esecuzione di lavori, servizi e forniture, nonché dei servizi di ingegneria e architettura, inclusa l’attività di progettazione, di importo inferiore a 150.000 euro per lavori, servizi e forniture con procedura negoziata senza bando (di cui all’articolo 63 del decreto legislativo n. 50 del 2016), previa consultazione di almeno cinque operatori economici, ove esistenti, nel rispetto di un criterio di rotazione degli inviti che tenga conto anche di una diversa dislocazione territoriale delle imprese invitate, individuate in base ad indagini di mercato o tramite elenchi di operatori economici. Su questo fronte, il Comune di Bari, ad oggi, ha sempre utilizzato l’iter della procedura aperta anche con il sistema acceleratorio dell’inversione procedimentale.

Con questo provvedimento, l’amministrazione intende compiere  un ulteriore passo in avanti sul fronte della semplificazione per le procedure con l’istituzione e la gestione telematica dell’elenco, nell’ambito degli importi indicati, dei fornitori da consultare per affidamenti, ulteriormente facilitati, di beni, lavori, servizi e servizi di progettazione e tecnici in esecuzione delle previsioni normative, con la possibilità, per i soggetti interessati, di iscriversi in qualsiasi momento. Saranno ammessi all’elenco: imprenditori individual …

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, il popolo del centrodestra abbraccia...

C'era il popolo del centrodestra in corso Vittorio Emanuele dove al...
- 30 Aprile 2024

Bonus di 100 euro ai dipendenti,...

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge che riforma...
- 30 Aprile 2024

Bari contro il gioco d’azzardo patologico:...

Venerdì 3 maggio, alle ore 10, il Teatro Kursaal di Bari...
- 30 Aprile 2024

Molfetta Night Run, il 4 maggio...

Sabato 4 maggio alle 21 finalmente Molfetta Night Run, la corsa...
- 30 Aprile 2024