MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,672 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,672 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, disagi nel rione Marconi per la nuova viabilità: parte la petizione dei residenti

Pubblicato da: redazione | Sab, 8 Agosto 2020 - 19:15

La realizzazione della pista ciclabile light “ondulata”, sulla costa di San Cataldo di Bari ha causato da una settimana il cambio della viabilità anche nel vicino rione Marconi.  Il lungomare diventa ad una sola corsia e si potrà parcheggiare a spina di pesce solo sul lato terra ed in fila parallela lato mare da via Adriatico fino all’incrocio con la Via Tripoli per poi interrompersi e riprendere con le medesime modalità (spina di pesce lato terra a pettine lato mare) dall’altezza di Via Marconi (inizio attività commerciali). Per le strade interne sono stati modificati i sensi di marcia per permettere una migliore circolazione.

Seppur condividendo la visione green del Comune e la necessità di rendere pedonale uno delle location più belle del capoluogo pugliese, un gruppo di residenti ha avviato una raccolta firme per sottolineare alcune criticità finora inascoltate dai responsabili dell’amministrazione cittadina.

“Sono un residente del quartiere Marconi San Cataldo, oggetto di un progetto di riqualifica importante e anche bello. Tale progetto però ha previsto anche il mutamento di tutti i sensi di marcia. Progetto apprezzabili se non fosse che alcune gravi criticità mettono a rischio l’incolumità di alcuni cittadini Nello specifico via Corsica. Strada stretta, con marciapiedi inesistenti, diviene prima arteria di acceso al quartiere venendo dalla fiera. Via che fino a 19 giorni fa vedeva il transito di 30/40 auto, oggi vede convogliare centinaia di auto, di giorno, di notte. Auto che sopraggiungono da entrambi i sensi di marcia da via Adriatico. Esposti i problemi alle parti competenti la risposta è stata unanime e la medesima “dovete solo farci l’abitudine”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Controlli al porto della polizia di...

La Polizia di Stato, d’intesa con il Ministero delle Infrastrutture e...
- 23 Aprile 2024

Putignano piange don Rosario: “Un grande...

Putignano piange don Rosario, parroco della chiesa San Filippo Neri e...
- 23 Aprile 2024

Furti e riciclaggio d’auto nel Barese,...

Alle prime luci dell’alba di ieri, 22 aprile, la Polizia di...
- 23 Aprile 2024

Bari, quattro cantieri in contemporanea a...

Caos a Japigia per i cantieri aperti da Comune e ditte...
- 23 Aprile 2024