Cabtutela.it
acipocket.it

Su 1.649 tamponi per l’infezione da Covid-19 oggi in Puglia sono stati registrati 43 casi positivi: 22 in provincia di Bari, 5 nella Bat, 14 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 1 fuori regione. Ci sono anche due decessi: 1 in provincia di Bari, 1 in provincia di Foggia. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 328.329 test; sono 4.137 i pazienti guariti, mentre i casi attualmente positivi sono 1.197 di cui 173 ricoverati negli ospedali.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 5.899. “Il nostro Dipartimento di prevenzione – dichiara il direttore generale dell’Asl Bari, Antonio Sanguedolce – ha registrato oggi 22 casi di positività, di cui 20 sono contatti stretti di casi già individuati e monitorati. Degli altri due casi positivi, uno fa riferimento ad un rientro dalla Francia e l’altro è stato rilevato nel corso di attività di triage del pronto soccorso”. “Sono 5 i casi positivi registrati oggi nella provincia Bat, di cui 3 riconducibili a casi di positività registrati nei giorni scorsi e 1 proveniente dalla Sardegna. Su un altro caso sono in corso le indagini a cura del dipartimento di prevenzione”, aggiunge il manager dell’Asl Bat, Alessandro Delle Donne. “Sono 14 le nuove positività registrate in provincia di Foggia – spiega il dg dell’Asl Foggia, Vito Piazzolla – si tratta di 8 persone sintomatiche; 4 contatti di casi già noti; 2 persone individuate durante l’attività di screening”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui