SABATO, 28 MARZO 2026
88,254 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,254 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Elezioni in Puglia, Decaro: “Magari la prossima volta voglio farlo io il presidente della Regione”

Pubblicato da: redazione | Lun, 14 Settembre 2020 - 09:55
decaro basilica

“Magari, non lo so, la prossima volta voglio farlo io il presidente della Regione”. Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, guarda al futuro e fa una piccola confessione durante il comizio del Partito Democratico a sostegno di Michele Emiliano, in vista delle elezioni del 20 e 21 settembre.

Nell’ultima settimana di campagna elettorale, sabato scorso ad Andria, Decaro ha ribadito l’appoggio al governatore uscente con un lungo discorso sul made in Puglia: “A New York ho visto le immagini sui maxi schermi dei nostri paesaggi, dal Gargano alla Basilica di San Nicola a Bari fino in Salento. Ora non ci vergogniamo più di essere pugliesi, fieri delle nostre tradizioni”.

 

In vista delle prossime consultazioni elettorali (referendum confermativo relativo alla riduzione del numero dei parlamentari ed elezioni del Consiglio e del Presidente della Giunta della regione Puglia), i cittadini sono invitati a verificare di essere in possesso della tessera elettorale e che sulla stessa non siano esauriti gli spazi in cui viene posto il timbro in occasione della votazione.

Da oggi 14 settembre è possibile richiedere il duplicato/rinnovo della tessera elettorale presso gli sportelli URP di Japigia in Via Paolo Aquilino n. 1, di San Paolo in Via Vincenzo Ricchioni n. 1 e di Carbonara in piazza Umberto I, previa compilazione della relativa istanza su apposito modello disponibile presso i predetti uffici e a questo link.

In caso di rinnovo sarà necessario esibire la vecchia tessera con gli spazi esauriti. A tal fine gli sportelli URP seguiranno aperture straordinarie, dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30, ed il martedì ed il giovedì anche dalle 14:30 alle 17:30.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari e il “cimitero” delle auto...

Carcasse di auto ( o mezzi di trasporto) abbandonate da mesi,...
- 28 Marzo 2026

Bari capitale del judo giovanile: domani...

Bari si appresta ad accogliere il campionato italiano juniores A2 di...
- 27 Marzo 2026

Bari tra plogging e teatro: “La...

Un pomeriggio che ha unito azione concreta e racconto collettivo, trasformando...
- 27 Marzo 2026

A Bari torna la magia dei...

Uno spettacolo tra musica e tecnologia in arrivo nel capoluogo pugliese....
- 27 Marzo 2026