VENERDì, 26 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Coronavirus a Bari, aumentano i contagi. Decaro: “Ospedali della città riconvertiti per posti letto Covid”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mar, 3 Novembre 2020 - 08:15

I contagi nella città di Bari stanno aumentando. Come già anticipato ieri sono 1536 i positivi e 1766 le persone in isolamento. Da qui la necessità da parte della Regione di “requisire” e trasformare in reparti Covid gli ospedali di Bari. L’annuncio è del sindaco Antonio Decaro. “La Regione ha preso tutti gli ospedali della città – ha detto Decaro –  una parte importante del Policlinico, ha requisito completamente il San Paolo che diventa tutto Covid, solo alcuni reparti di cardiochirurgia o interventi di urgenza legati agli infarti restano no covid. Anche il Miulli, Putignano, Cbh, diventano Covid.  Sono aumentate le persone che hanno perso la vita nella nostra città, alcune per covid, altre per no covid, ma il tasso di  mortalità sta aumentando”.

Decaro ha fatto ripartire anche la macchina della solidarietà. “Persone rischiano di diventare ancora più fragili, bisogna stare attenti – ha continuato il sindaco – abbiamo chiesto delle risorse al Governo, stiamo riattivando la macchina della solidarietà. Tutti devono avere la possibilità di mettere un piatto a tavola. Lancio un appello alle aziende che hanno dimostrato grande solidarietà durante il lockdown, ci sono già persone che hanno bisogno di una mano”.

Infine il sindaco invita a restare a casa ed elenca le misure previste tra oggi e domani nel nuovo decreto: stop alla mobilità tra regioni con alto tasso di contagio, coprifuoco dopo le 21, su richiesta dei comuni chiusi nei fine settimana i centri commerciali, chiusi i corner delle scommesse nelle tabaccherie e nei bar. Didattica a distanza per le superiori, chiusura dei musei e tasso occupazione bus scenderà dall’80 per cento al 50 per cento.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024