LUNEDì, 02 NOVEMBRE 2026
93,252 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,252 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Noicattaro, contagi dopo feste di comunioni e cresime: il sindaco chiede lo stop ai sacramenti

Pubblicato da: redazione | Mar, 3 Novembre 2020 - 15:30
Foto: profilo Facebook

Rinvio delle celebrazioni di tutti i sacramenti. È la proposta avanzata, nelle scorse ore, dal sindaco di Noicattaro, Raimondo Innamorato, al direttore dell’ufficio liturgico diocesano, al fine di scongiurare i festeggiamenti di comunioni e cresime che, secondo alcune segnalazioni giunte allo stesso primo cittadino, si starebbero ancora verificando sul territorio, nonostante le attuali restrizioni previste dal più recente Dpcm.

È lo stesso sindaco Innamorato a spiegare la natura della sua richiesta, durante la sua ultima diretta Facebook, in cui spiega che i nuovi contagi in città – dove i casi di positività al Coronavirus sono stati, in totale, 129 – provengono, per la maggior parte, da feste private. “Chi partecipa a queste feste in casa o in sale porta a casa il virus e contagia i bambini – racconta Raimondo Innamorato, che prosegue – Ho sentito il prefetto e il direttore dell’ufficio liturgico diocesano e ho rappresentato questo quadro preoccupante. Credo nel valore dei sacramenti, ma i cittadini stanno dimostrando che è più importante festeggiare”.

Il primo cittadino anticipa che è previsto per la giornata di domani un incontro di discussione circa la sua istanza, dal quale l’auspicio è che giunga uno stop generale alla celebrazione dei sacramenti. “Mi dispiace per i bambini, ma i genitori non hanno ancora capito cosa rischiano e cosa fanno rischiare ai loro invitati e ai loro figli”, ha concluso Innamorato.

(Foto: Facebook Raimondo Innamorato)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tumori e prevenzione: a Gioia del...

Diagnostica specialistica più vicina ai cittadini, procedure mininvasive e un percorso...
- 2 Novembre 2026

Sicurezza a scuola: da domani a...

Prenderà il via domani, martedì 3 novembre, l’attività di assistenza civica...
- 2 Novembre 2026

Salute e prevenzione, al Policlinico di...

Conoscere l’idrosadenite suppurativa (HS), imparare a riconoscerne i segni e sapere...
- 2 Novembre 2026

Inizio di novembre con l’ombrello a...

L'autunno mostra il suo volto più severo a Bari, ma la...
- 2 Novembre 2026