Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

La Puglia sarà la prima regione italiana totalmente connessa con la fibra. E’ quanto annunciato ieri dal governatore Michele Emiliano in seguito ad un colloquio telefonico con l’amministratore delegato di TIM Luigi Gubitosi, il quale ha offerto garanzie in merito.

Nello specifico, secondo quanto scritto da Emiliano, Gubitosi ha confermato che entro la fine dell’anno, tutte le case pugliesi saranno connesse con la fibra. La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dal governatore. “Una grande notizia” – ha commentato Emiliano facendo riferimento nello specifico anche alla situazione precaria presente nelle scuole pugliesi –  “ora potranno connettersi in Didattica a Distanza con le abitazioni degli studenti potendo ottemperare alla mia ordinanza n.413” – ha concluso.

“La Puglia sarà la prima regione con il digital divide azzerrato – ha specificato l’ad di Tim Luigi Gubitosi – stiamo lavorando alla seconda e piano piano raggiungeremo tutte le regioni” –  ha concluso. Dopo la Puglia, infatti, secondo fonti Ansa, l’obiettivo di Gubitosi è quello di far arrivare la fibra, entro e non oltre il 2021, nelle case di tutti gli italiani.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui