VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,585 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,585 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, stretta sui parcheggiatori abusivi a San Pasquale: multati in cinque

Pubblicato da: redazione | Lun, 16 Novembre 2020 - 09:00
Parcheggiatori Abusivi

Nell’ambito degli specifici servizi di controllo del territorio tesi a contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, i poliziotti del Commissariato di P.S. “Bari Nuova – Carrassi” hanno effettuato appostamenti tra le auto parcheggiate in varie zone del quartiere San Pasquale.

Gli agenti hanno individuato 5 persone, tutte di nazionalità italiana, sorprese ad effettuare attività abusiva di parcheggiatore o guardiamacchine. Contestata la violazione amministrativa prevista per l’esercizio abusivo di tale attività, che prevede una sanzione da 771 a 3.101 euro, e notificato l’ordine di allontanamento immediato con divieto di accesso al luogo in cui è stata accertata l’infrazione.

Uno di loro, un 48enne, è stato trovato anche in possesso di sostanza stupefacente, detenuta per uso personale, ed è stato segnalato alla Prefettura di Bari per la violazione amministrativa; essendo residente nel comune di Bitetto, è stato sanzionato anche per la violazione relativa al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19: si era allontanato dal proprio comune di residenza senza giustificato motivo. Avviato l’iter per l’adozione della misura del Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Bari.

Tra le persone controllate, inoltre, è stato identificato un 43enne già destinatario del cosiddetto “Daspo Urbano”; la misura non gli consentiva di accedere alle zone in cui è stato fermato e, pertanto, è stato denunciato in stato di libertà. L’uomo, inoltre, utilizzava un ciclomotore privo di copertura assicurativa ed è stato sanzionato per la violazione prevista dal Codice della Strada: sanzione di 868 euro e ritiro della carta di circolazione.

Sequestrate ai fini della confisca le somme di denaro rinvenute nella disponibilità dei 5, ritenute provento dell’attività abusiva di parcheggiatore. Per tutti è stata avviata la procedura per l’adozione della misura del “Daspo Urbano”. (foto repertorio)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Domani a Bari Se corri è...

Domani, sabato 6 dicembre, Bari ospiterà “La Prima Run”, l’evento inaugurale...
- 5 Dicembre 2025

Cresce allarme per assalti Poste in...

Cresce l'allarme per gli assalti agli sportelli. Dopo il violento assalto...
- 5 Dicembre 2025

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025

Dipendenti Ikea in sciopero anche a...

Venerdì 5 dicembre le organizzazioni sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e...
- 5 Dicembre 2025