Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

L’alba della rinascita. Si chiama così il progetto votato all’unanimità dal consiglio del Municipio III di Bari, che prevede l’8 dicembre un concerto all’alba al quartiere San Paolo. Sulle scalinate della chiesa San Paolo si esibiranno un pianista ed un cantante lirico nel rispetto delle restrizioni a causa dell’emergenza Covid.

La manifestazione avrà carattere virtuale: sarà organizzata una diretta sui principali social network, al fine di diffondere il più possibile l’iniziativa. Le riprese attraverso i droni realizzeranno un cortometraggio che sarà poi diffuso anche attraverso i canali istituzionali del Municipio.

“Si tratta di un evento simbolicamente molto suggestivo – racconta il presidente del Municipio III Nicola Schingaro -. Sfruttando i nuovi strumenti telematici, l’evento proverà a rievocare un pò la storia del quartiere, soprattutto quella delle origini, dall’arrivo dei primi “pionieri”. Man mano, le nostre famiglie sopraggiungevano dalla Socia, dal campo profughi di Torre Tresca, da Bari vecchia e da altre zone povere della città di allora. Lì, sembrava non esserci più spazio, e così le nostre famiglie approdarono qui. Il concerto lancerà un messaggio di speranza in un Natale sicuramente più “freddo” di tanti altri che abbiamo vissuto”.

Foto Facebook


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui