Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Una camminata all’interno di un’area facente parte del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, alla scoperta delle api, delle farfalle e di tutti i preziosi insetti impollinatori. È ciò che viene definito “BioBlitz” dallo stesso Ente parco, che invita gli amanti della natura, ma anche e soprattutto i profani, a conoscere il territorio pugliese e a valorizzarne la sua flora, fauna e anche e soprattutto la presenza di insetti. 

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Alta Murgia: un parco per api e farfalle”, che entra nel vivo della sua attività di educazione ambientale e volta alla raccolta di dati, con l’aiuto proprio di tutti i pugliesi: prossimo appuntamento con il BioBlitz sabato 9 gennaio. Durante la giornata, chiunque vorrà prendere parte all’iniziativa, potrà semplicemente affrontare la sua personale camminata nel territorio del Parco Nazionale e scattare foto agli insetti e alle farfalle con una macchina fotografica o uno smartphone. Le immagini degli utenti, dovranno poi essere caricate sulla piattaforma iNaturalist, accessibile tramite questo link .


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui