Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Dopo l’avvistamento nei giorni scorsi di una pantera nelle campagne di Castellana Grotte (Bari) il sindaco Francesco de Ruvo ha firmato un’ordinanza con la quale vieta di andare in campagna per qualsiasi attività e ordina ai cittadini di tenere i propri animali domestici al chiuso al sicuro.

In particolare, l’ordinanza dispone il «divieto di transito ciclo-pedonale e di svolgimento di qualsiasi attività sportiva ai cittadini in tutte le strade di campagna e sulle strade extra urbane» della città, e il divieto «di eseguire potature di alberi o lavori in campagna in tutto il territorio castellanese». Inoltre, per «evitare di spaventare il felino con conseguente manifestazione di comportamenti aggressivi dello stesso», il Comune «ordina ai proprietari di animali domestici e di allevamento, in particolare quelli di grossa taglia, di tenere gli stessi al sicuro o in un recinto che ne limiti gli spostamenti e che li protegga da eventuali attacchi». Sono intanto in corso, con l’utilizzo di droni, video-trappole ed esche, e i pattugliamenti per localizzare e catturare il felino da parte dei carabinieri forestali di Bari con Vigili del fuoco, protezione civile e un veterinario della Asl.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui