SABATO, 20 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, insulta il sindaco su Facebook: arrivano le scuse. Decaro non presenta più querela

Pubblicato da: redazione | Mar, 9 Febbraio 2021 - 20:30

“Non sarà una tastiera a renderci più forti o a darci ragione”. Comincia così un lungo post il sindaco Antonio Decaro, ricordando le ingiurie ricevute pochi giorni fa e contro le quali aveva annunciato di presentare querela. La signora responsabile degli insulti si è scusata e Decaro ha deciso di non presentare querela.

“Capita spesso – scrive Decaro –  anche su questa bacheca di leggere insulti, offese, illazioni, allusioni a reati, minacce di violenza e parolacce. È accaduto nei miei confronti, perché faccio il sindaco e qualcuno crede che contro il sindaco si possa dire qualsiasi cosa. Ma così non è.Prima di tutto perché, nonostante le mie “spalle larghe”, sono pur sempre un uomo, e certe cose, credetemi, feriscono nel profondo. E in secondo luogo perché, in quanto responsabile di una comunità, ho il dovere di interrompere sul nascere situazioni che generano violenza, seppure soltanto verbale”.

“Mi è successo qualche giorno fa – continua Decaro – con una signora che me ne ha dette di tutti i colori compresi insulti e allusioni a un ipotetico mio coinvolgimento in una compravendita di voti. A quel punto ho annunciato alla signora in questione l’intenzione di querelarla per quanto scritto. In privato la signora mi ha chiesto scusa, adducendo come giustificazione di quel comportamento un momento di difficoltà personale. Non andrò avanti con la querela ma vorrei che la signora e tutti gli altri cittadini che si sentono liberi di scrivere le peggiori offese su un social network si fermassero a pensare a cosa succede nella vita di chi riceve quegli insulti. A volte ci sono situazioni di fragilità, adolescenti, famiglie che ne soffrono”.

“Oggi, 9 febbraio – conclude – è la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete. Facciamo uno sforzo tutti insieme. Proviamo a contare fino a 10 prima di scrivere un post, un commento un pensiero e cerchiamo di usare questo strumento così utile e importante per noi, con più rispetto verso noi stessi e verso la vita degli altri”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024