Cabtutela.it
acipocket.it

Il governo di Mario Draghi è ufficialmente operativo nelle sue funzioni. Questa mattina, infatti, il neo presidente del Consiglio e tutti i 23 ministri incaricati ieri hanno giurato al Quirinale, davanti al capo dello Stato, Sergio Mattarella. “Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell’interesse esclusivo della Nazione”, è stata la formula recitata da tutti, al cospetto del presidente della Repubblica. 

Subito dopo, a Palazzo Chigi, la cerimonia del passaggio della campanella con il predecessore, Giuseppe Conte, che rappresenta il simbolico passaggio di testimone tra i due governi e, al termine del quale il precedente presidente del Consiglio è uscito dal palazzo tra gli applausi.

E ancora, a seguire, il primo Consiglio dei ministri. Atteso poi per la prossima settimana, tra mercoledì e giovedì, il passaggio del nuovo presidente del Consiglio alle Camere per la fiducia. 

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui