VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Dati errati e Puglia finì in zona arancione. I commercianti pronti a fare causa alla Regione

Pubblicato da: redazione | Ven, 19 Febbraio 2021 - 12:30
chiusure locali covid

L’errore sull’invio dei dati inerenti i posti letto in terapia intensiva da parte della Regione Puglia (dieci giorni fa) ha comportato per quasi una settimana la “caduta” della Puglia in zona arancione. Per poi, con un ricalcolo, ritornare in zona gialla. Una “svista” che però avrebbe comportato danni economici per la categoria dei bar e ristoranti. Ricordiamo che in zona gialla i locali possono restare aperti a pranzo, cosa non consentita in zona arancione.

Da qui la decisione dei commercianti di ricorrere alle vie legali, per chiedere un risarcimento dei danni subiti. “Dopo l’ennesimo clamoroso errore della Regione Puglia nella trasmissione dei dati sulla diffusione del virus COVID 19, Unimpresa sta valutando insieme ai propri avvocati – si legge in una nota –  la possibilità di avviare una class action finalizzata ad ottenere un ristoro per le imprese danneggiate dalla mancata riapertura”.

‘In un periodo di estrema crisi economica – ha sottolineato il presidente di Unimpresa Puglia l’avv. Fara Bellini- è inconcepibile la leggerezza con cui la Regione Puglia proceda alla valutazione e trasmissione dei dati, senza tener conto delle conseguenze economiche per l’intera Regione. D’altro canto l’errore sembrerebbe fare da eco alle affermazioni del governatore Emiliano il quale ha manifestato la propria idea circa l’opportunità di rimanere in zona arancione’.

Unimpresa affiancata dagli avvocati Maria Lanciano e Giacomo Metta si sta attivando per chiedere i documenti alla Regione Puglia al fine di valutare i dati trasmessi ed individuare eventuali errori e soggetti responsabili.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025