VENERDì, 19 APRILE 2024
72,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Covid, controlli nel Barese: 46 multe in una sera. Circolo aperto per vedere la partita del Bari

Pubblicato da: redazione | Gio, 18 Marzo 2021 - 08:45

Con l’inasprimento delle restrizioni dettate per arginare la pandemia da covid-19, a farsi più frequenti e stringenti sono anche i controlli espletati dalle forze dell’ordine.

Nella giornata di ieri sono stati impiegati  20 carabinieri e 10 auto dell’Arma in tutta la città di Bari, in particolare in piazza Aldo Moro e piazza Umberto ove dsono stati controllati ed identificati 53 persone e 32 autovetture sanzionando 8 persone per inosservanza della normativa per il contenimento del virus COVID-19.

Inoltre, S.H. 43enne migrante senza fissa dimora è stato arrestato poiché stava rubando una bicicletta ferendo senza gravi conseguenze un militare.

I carabinieri della compagnia di Modugno invece, negli ultimi giorni hanno controllato più di 300 persone sanzionandone 38, poiché hanno violato le ultime prescrizioni vigenti nella zona “rossa”.

I controlli sono stati ovviamente estesi anche alle attività commerciali e ai tanti circoli privati.

L’esito di tale giro di vite, ha portato anche alla sanzione, e di conseguenza alla chiusura per cinque giorni, rispettivamente un circolo di tifosi, sito nel quartiere Cecilia del Comune di Modugno, ove all’interno sono state trovate cinque persone intente a colloquiare e bere birra in barba alle regole imposte dalla zona rossa ed un Pub ubicato nel centro storico del Comune di Toritto.

In quest’ultima attività commerciale oltre alle contestazioni amministrative elevate nei confronti del gestore e di alcuni avventori, sono anche scattate due denunce alla competente autorità giudiziaria, poiché i contravvenzionati, non gradendo l’operato dei militari cominciavano ad inveire contro di loro minacciandoli e proferendo parole ingiuriose a loro carico, dovranno ora rispondere di violenza, minaccia ed oltraggio a pubblico ufficiale.

I Cìcarabinieri ci tengono a far sapere che i controlli continueranno e si faranno sempre più stringenti nei prossimi giorni, proprio perché “oggi più che mai il rispetto delle regole è sinonimo di rispetto verso il prossimo, ed è proprio a garanzia del bene comune che è volto l’operato dell’Arma dei carabinieri e di tutte le forze di polizia in generale”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Estorsioni ai pescatori di Santo Spirito,...

Dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia Bari...
- 19 Aprile 2024

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024