Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Sono in fase di riparazione i sei pali di pubblica illuminazione presenti sul lungomare di Torre a Mare, nei pressi di largo Biancofiore. A renderlo noto è l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Bari, Raffaele Galasso, che precisa che l’intervento è stato reso necessario a causa dello stato di corrosione da ruggine della parte relativa ai basamenti. Questi ultimi saranno infatti sostituiti fra circa 60 giorni, dopo l’arrivo di quelli nuovi.

Nelle more dell’arrivo dei pezzi di ricambio, saranno rimessi in funzione dopo la sostituzione delle lampade, mentre l’azienda incaricata della manutenzione è alle prese con la verniciatura delle parti ammalorate, comunque recuperabili, e la sistemazione provvisoria delle basi in modo da eliminare i pericoli correlati all’importante stato di corrosione dovuto alla salsedine e alla vicinanza con il mare.

“Non appena arriveranno le nuove basi – spiega Galasso – andranno a sostituire quelle vecchie e arrugginite, cui abbiamo voluto dare una rinfrescata proprio perché i pali saranno comunque funzionanti a breve. In questo modo questo pezzo di costa di Torre a Mare, tra ringhiere riparate e pali della luce rimessi a nuovo, assumerà certamente un aspetto molto più gradevole, oltre che più sicuro, in vista della stagione estiva”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui