MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,712 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,712 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Covid, Speranza: “Dove vacciniamo c’è un crollo del tasso dei contagi”

Pubblicato da: redazione | Gio, 1 Aprile 2021 - 16:15

“La campagna di vaccinazione sta correndo e dovunque riusciamo a vaccinare vediamo che c’è un crollo del tasso di contagi. Penso al mondo del personale sanitario ma anche nelle Rsa, luoghi in cui in tanti hanno perso la vita. Aver vaccinato nelle Rsa ha prodotto immediatamente un risultato visibile: è crollato il tasso di contagi e decessi. Questo ci dice che la vaccinazione è la via maestra per chiudere questa situazione e ora siamo nella condizione per produrre un’accelerazione”. Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza, intervenendo al summit Coldiretti e Filiera Italia con il Governo.

Intanto il Commissario per l’emergenza Francesco Paolo Figliolo annuncia che tra “oggi e domani arriveranno oltre 1,3 milioni di dosi di Astrazeneca”.  “Stiamo continuando nel nostro giro di verifica perché la macchina sia pronta quando a brevissimo avremo un’alta disponibilità di vaccini” ha aggiunto ricordando che sono già arrivate oltre 500mila dosi di Moderna e ieri sono state consegnate oltre un milione di dosi Pfizer. “Questo darà nuovo fiato alle trombe per poter fare il Piano in maniera coerente” ha aggiunto.

“D’accordo con il ministro della Difesa Lorenzo Guerini e il capo di Stato maggiore della difesa incrementeremo in Sardegna la presenza di medici e infermieri militari per portarci a 17 mila inoculazioni al giorno”, ha detto Figliuolo con una bacchettata ai medici di base: “Devono fare la loro parte – ha detto ai cronisti – Qui lo dico, li ringrazio per quello che fanno ma dobbiamo fare tutti di più e insieme: so che gli odontoiatri si son dati disponibili, è una platea di 400 persone, credo che almeno la metà possa operare”. ( Ansa)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, incidente sui curvoni di Palese:...

Un incidente si è verificato sulla statale 16, in particolare a...
- 24 Aprile 2024

A Bari manifesti elettorali in dialetto:...

"Hàmme rùtte u prise" e "Acquann' abbòtte, abbòtte a ttùtte". Si...
- 24 Aprile 2024

Corruzione nel Barese, ex sindaco condannato...

È stato condannato a sei anni di reclusione l'ex sindaco di...
- 24 Aprile 2024

Bari, dopo 27 anni chiude il...

Dopo 27 anni di attività, lo storico locale di Bari, il...
- 24 Aprile 2024