Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Girato interamente in Puglia, con un cast tutto pugliese. Si tratta del film di Francesca Schirru dal titolo “Di notte, sul mare”, che sarà proiettato e presentato online il 26 aprile alle 10. La presentazione vedrà la partecipazione di una rappresentanza di studenti del liceo Tito Livio di Martina Franca, che avranno l’opportunità di dialogare con la regista, il cast e la produzione sul tema “La scuola incontra la professione e il racconto del Cinema”.

Il film, sarà in esclusiva, dal 29 aprile su RaiPlay e, nello specifico, racconta la storia di Monica e Mattia, due diciottenni innamorati e pieni di sogni. Un tragico evento, oltre a spezzare la vita del fratello di Monica, rompe irreparabilmente l’equilibrio delle loro giovani esistenze.  Mattia decide di allontanarsi quindi dalla cittadina sul mare dove vivono, mentre Monica sceglie di rimanere per dare una mano nel ristorante di suo padre Nunzio, un malvivente di provincia, rimasto ormai solo. Tutto, o quasi, sembra essere tornato alla normalità. Ma il nuovo fragile equilibrio appena instaurato nelle loro vite sarà ben presto nuovamente sconvolto.

Nel cast, in particolare, ci sono Angela Curri, Nicolas Orzella, Arianna Gambaccini, Domenico Fortunato. Il film è prodotto dal pugliese Cesare Fragnelli. L’opera, produzione Altre Storie e Rai Cinema, è stata realizzata con il sostegno della Regione Lazio e con il contributo di Regione Puglia (tramite fondi Ue) e Apulia Film Commission.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui