VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,599 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,599 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Leuca, terzo sbarco nella notte: 49 persone intercettate a bordo di un motoveliero

Pubblicato da: redazione | Mar, 27 Aprile 2021 - 08:30
Foto: Facebook Croce Rossa Italiana comitato di Lecce

Sono 49 e, questa volta, provengono da Pakistan, Sri Lanka, Siria, Bangladesh e Afghanistan. Sono le persone protagoniste del terzo sbarco avvenuto in meno di 24 ore sulle coste pugliesi e, più precisamente, sulla costa salentina di Morciano di Leuca.

A darne notizia, ancora una volta, il locale comitato di Croce Rossa Italiana, che racconta uno sbarco avvenuto intorno alla mezzanotte di ieri, da parte di migranti che avevano viaggiato per alcuni giorni a bordo di un motoveliero di circa 10 metri prima di essere intercettati dalla Guardia di Finanza. Tra di loro, ancora una volta, 15 minori non accompagnati.

Le 49 persone si trovano in discrete condizioni di salute generale, seppur in stato di ipotermia e provati dalla traversata. Dopo lo sbarco e le prime verifiche di rito, sono stati trasferiti nel più vicino centro di prima accoglienza. Sul posto sono intervenuti anche i volontari della Caritas per fornire generi alimentari e prima assistenza ai migranti.

(Foto: pagina Facebook Croce Rossa Italiana comitato di Lecce)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025

Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...

L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
- 5 Dicembre 2025