Cabtutela.it
acipocket.it

Nuove misure per l’Ateneo di Bari che, nei prossimi giorni, si muoverà nella direzione di una graduale ripresa delle attività didattiche e formative in presenza, pur nel pieno rispetto della normativa vigente e dei protocolli anti-Covid.

A partire dal prossimo lunedì, 3 maggio, infatti gli esami torneranno ad essere svolti in presenza, seppur con la possibilità per gli studenti di scegliere la sessione di esame telematica al momento della prenotazione sulla piattaforma dell’università. Gli esami scritti si terranno in presenza, ma sarà lasciata facoltà alle Commissioni di esame di stabilire le modalità di svolgimento delle sessioni. Le lezioni, invece, per tutti i corsi di laurea triennali e magistrali a completamento del II° semestre dell’anno accademico 2021/2022 continueranno a svolgersi in modalità telematica.

Tutti i tirocini, inclusi quelli collegati ad attività post-laurea, si terranno in presenza, nelle strutture sia private sia pubbliche sempre nel rispetto delle norme di sicurezza previste. Laddove non sia possibile svolgere i tirocini, invece, i corsi di studio dovranno individuare modalità alternative. Tornano in presenza nelle aule dell’Università anche le sedute di laurea sia per le magistrali che per le triennali, con un massimo di 3 ospiti per ciascun laureando. Sarà comunque garantita la modalità online nel caso in cui lo studente fosse impossibilitato a raggiungere la sede dell’Università.

Proseguono, poi, le attività dei dottorandi e degli assegnisti di ricerca, sia in modalità telematica sia in presenza secondo le determinazioni definite dai singoli collegi di Dottorato, mentre le attività dei laboratori didattici o di ricerca continueranno a svolgersi in presenza sempre nel rispetto delle norme di sicurezza previste. Ancora, da lunedì 3 maggio riaprono le biblioteche e le  sale universitarie: l’accesso sarà consentito, previa prenotazione dei posti tramite l’app SalaUniBA (https://www.uniba.it/bibliotechecentri/sistema-bibliotecario/app-salauniba). Le due sale del Polifunzionale (Aula “Benedetto Petrone” e Aula C) saranno aperte anche il sabato e la domenica dalle 9 alle 20. mAl contrario, tutte le attività legate al post-laurea proseguiranno in modalità telematica, come anche le riunioni degli organi collegiali.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui