MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,799 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,799 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, lezioni online ma esami e lauree in presenza: da lunedì le nuove misure dell’Ateneo

Pubblicato da: redazione | Ven, 30 Aprile 2021 - 13:00

Nuove misure per l’Ateneo di Bari che, nei prossimi giorni, si muoverà nella direzione di una graduale ripresa delle attività didattiche e formative in presenza, pur nel pieno rispetto della normativa vigente e dei protocolli anti-Covid.

A partire dal prossimo lunedì, 3 maggio, infatti gli esami torneranno ad essere svolti in presenza, seppur con la possibilità per gli studenti di scegliere la sessione di esame telematica al momento della prenotazione sulla piattaforma dell’università. Gli esami scritti si terranno in presenza, ma sarà lasciata facoltà alle Commissioni di esame di stabilire le modalità di svolgimento delle sessioni. Le lezioni, invece, per tutti i corsi di laurea triennali e magistrali a completamento del II° semestre dell’anno accademico 2021/2022 continueranno a svolgersi in modalità telematica.

Tutti i tirocini, inclusi quelli collegati ad attività post-laurea, si terranno in presenza, nelle strutture sia private sia pubbliche sempre nel rispetto delle norme di sicurezza previste. Laddove non sia possibile svolgere i tirocini, invece, i corsi di studio dovranno individuare modalità alternative. Tornano in presenza nelle aule dell’Università anche le sedute di laurea sia per le magistrali che per le triennali, con un massimo di 3 ospiti per ciascun laureando. Sarà comunque garantita la modalità online nel caso in cui lo studente fosse impossibilitato a raggiungere la sede dell’Università.

Proseguono, poi, le attività dei dottorandi e degli assegnisti di ricerca, sia in modalità telematica sia in presenza secondo le determinazioni definite dai singoli collegi di Dottorato, mentre le attività dei laboratori didattici o di ricerca continueranno a svolgersi in presenza sempre nel rispetto delle norme di sicurezza previste. Ancora, da lunedì 3 maggio riaprono le biblioteche e le  sale universitarie: l’accesso sarà consentito, previa prenotazione dei posti tramite l’app SalaUniBA (https://www.uniba.it/bibliotechecentri/sistema-bibliotecario/app-salauniba). Le due sale del Polifunzionale (Aula “Benedetto Petrone” e Aula C) saranno aperte anche il sabato e la domenica dalle 9 alle 20. mAl contrario, tutte le attività legate al post-laurea proseguiranno in modalità telematica, come anche le riunioni degli organi collegiali.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, incidente sulla statale 100: chiuso...

Incidente stradale sulla statale 100 all'altezza dello svincolo per Brindisi-Lecce, direzione...
- 19 Marzo 2024

Diversa-mente in sicurezza, corsi di sicurezza...

Dopo la tappa di Barletta (sia teorica che pratica) e i...
- 18 Marzo 2024

Pubblicità sul gioco d’azzardo, Agcom sanziona...

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha comminato una sanzione di...
- 18 Marzo 2024

A Bari un nuovo giardino al...

Inaugurato questa mattina al San Paolo il nuovo giardino realizzato in...
- 18 Marzo 2024