GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,732 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,732 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Covid manager e regole sanitarie: così la Puglia fa ripartire anche i matrimoni

Pubblicato da: redazione | Mer, 5 Maggio 2021 - 12:00
Matrimoni In Calo

La Puglia è pronta a far ripartire il comparto del wedding. È il chiaro messaggio emerso dalla riunione svoltasi questa mattina in Regione a cui hanno preso parte gli assessori alla Sanità, Pier Luigi Lopalco e allo Sviluppo Economico, Alessandro Delli Noci, insieme ai rappresentanti del comparto e della filiera del wedding.

“E’ un settore molto importante per l’economia pugliese – spiega l’assessore Delli Noci – e vogliamo ripartire in sicurezza, con un protocollo unico che recepisca le indicazioni nazionali che stiamo attendendo. Appena avremo l’ok – ha proseguito Delli Noci – che speriamo arrivi presto grazie all’impegno della ministra Gelmini che recentemente è stata in Puglia e ha dimostrato grande sensibilità sul tema, potremo iniziare ad operare”.

Commento a cui ha fatto eco quello altrettanto positivo dell’assessore Lopalco: “Siamo pronti ad accompagnare il settore, che ha un impatto anche socioculturale sul territorio, con regole sanitarie per i matrimoni, attraverso la collaborazione dei rappresentanti del settore, anche formando il personale delle aziende ricettive con corsi appositi per “covid manager degli eventi”, ha spiegato l’assessore regionale alla Sanità.

Intanto, i rappresentanti del settore intervenuti in riunione, hanno chiesto formalmente alla Regione di intervenire presso i tavoli nazionali, la Conferenza Stato-Regioni e il Comitato tecnico scientifico nazionale per un’integrazione dei protocolli, agganciando la ripresa degli eventi all’entrata in vigore del sistema del green pass. “Viviamo di programmazione e le nostre attività hanno bisogno di certezze”, hanno dichiarato.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari il primo premio “Villaggio...

L'associazione De Gustibus Vitae, attiva dal 1991 nella promozione dei territori...
- 25 Aprile 2024

25 aprile a Bari, Romito: “Libertà...

"Nel giorno in cui si festeggia la Libertà nel nostro Paese,...
- 25 Aprile 2024

In Puglia cresce il numero dei...

Nel 2023 in Puglia il numero di donatori utilizzati è stato...
- 25 Aprile 2024

Emergenza medici di base, 71 nuove...

 La giunta regionale ha deliberato  il finanziamento di 71 borse di...
- 25 Aprile 2024