SABATO, 27 APRILE 2024
72,786 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,786 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, cadavere ritrovato nel casolare: arrestato il presunto autore dell’omicidio

Pubblicato da: redazione | Ven, 14 Maggio 2021 - 06:10

E’ stato individuato e arrestato ieri, Busuioc Gheorhe, 44enne romeno pregiudicato, domiciliato a Toritto e ritenuto responsabile dell’omicidio del connazionale Mihalcea Vasile, il 46enne ritrovato cadavere la sera del 12 maggio scorso, in un casolare abbondonato nel quartiere Carbonara di Bari, con ferite da arma da taglio e da corpo contundente.

Le serrate indagini condotte dai carabinieri di Bari San Paolo, coordinati dal Sostituto Procuratore della Repubblica, Giuseppe Dentamaro, hanno consentito di ricostruire immediatamente la dinamica dell’efferato delitto e di identificarne il presunto autore: gli univoci elementi raccolti dai militari sulla scena dell’omicidio e le dichiarazioni testimoniali acquisite sul posto, hanno consentito alla Procura della Repubblica di emettere un fermo di indiziato di delitto nei confronti del 44enne che, nel frattempo, aveva fatto perdere le proprie tracce.

Le ininterrotte ricerche dell’uomo, condotte da polizia e carabinieri su tutto il territorio della città metropolitana, presso i luoghi di possibile ritrovo o le vie di fuga, hanno dato il loro esito nella serata successiva. Una volante della polizia di Bari, allertata da una chiamata al 113, è intervenuta all’interno dello scalo ferroviario appulo-lucano di via Cifarelli dove era stata segnalata la presenza di alcuni cittadini stranieri che, saliti a bordo di un treno, in evidente stato di ubriachezza, importunavano gli altri utenti. Sul posto gli agenti hanno immediatamente riconosciuto Busuoic, di cui erano state diramate le ricerche e insieme ai Carabinieri hanno proceduto al fermo dell’uomo, che è stato condotto presso il carcere di Bari a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Sono ancora in corso accertamenti sul movente del delitto, maturato nel corso di una lite a seguito di una serata “conviviale” che la vittima e la compagna avevano trascorso insieme a un’altra coppia di stranieri, tra cui il presunto omicida.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Molfetta, al Palazzo della Musica è...

Domenica 28 aprile, alle 21, nel Palazzo della Musica di Molfetta (in via Cifariello...
- 27 Aprile 2024

Diagnosi precoce Sma in Puglia: “Primato...

“Il primato pugliese nella diagnosi precoce della SMA è stato accertato...
- 27 Aprile 2024

Bari, vandali in azione nel sottopasso...

Meno di un anno fa a giugno i volontari di Retake...
- 27 Aprile 2024

Il Cosenza avvicina il Bari all’inferno:...

Ancora una sconfitta per il Bari, ancora una volta un approccio...
- 27 Aprile 2024