Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

La nuova facciata della stazione centrale in via Capruzzi, a Bari, sarà inaugurata entro l’estate. La cantierizzazione dell’opera finanziata da Grandi Stazioni Rail (Gruppo FS Italiane) con 12 milioni procede a passo spedito, e si va verso la definizione degli ultimi dettagli. In contemporanea sono stati avviati gli allestimenti interni delle prime due attività commerciali pronte ad accogliere i viaggiatori che passano dal capoluogo pugliese. Il completamento era stato annunciato entro la fine del 2020, ma finirà con oltre 6 mesi di ritardo anche a causa del lockdown Covid.

Oltre al rifacimento e ammodernamento dei tre sottopassi, è ormai pronta la palazzina costruita in vetro e acciaio su circa 140 metri lungo via Capruzzi. Al piano terra sono già previsti due locali pronti ad aprire i battenti: una caffetteria del brand “C House Coffe” e un bistrot di una realtà locale che non è stato finora annunciato. In corso le trattative anche per altri due spazi commerciali. In affitto anche i locali situati al primo e al secondo piano dell’edificio: si tratta, in questo caso, di uffici e di spazi ricettivi in genere.

All’esterno, gli operai hanno provveduto a sostituire i pali della pubblica illuminazione, eliminando le vecchie lampade e posizionando l’illuminazione a led che consente di ridurre le zone d’ombra e ottimizzare il consumo energetico. Subito dopo è stata completata il rifacimento del manto stradale. In parallelo, procede anche la progettazione del nuovo parcheggio bus per i mezzi extraurbani sempre in via Capruzzi i cui lavori dovrebbero concludersi entro il 2023.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui