Cabtutela.it
acipocket.it

“Si valutano misure più rigide per arrivi da Spagna e PortogalloL’aumento dei contagi in Spagna e Portogallo, con un’incidenza che tende a crescere, «desta preoccupazione”. Lo ha sottolineato Gianni Rezza, direttore generale Prevenzione del ministero della Salute, durante la conferenza stampa sull’analisi dei dati del Monitoraggio regionale Covid-19 della Cabina di Regia. «So che si sta valutando di prendere misure più rigide per i passeggeri in arrivo da Spagna e Portogallo», ha aggiunto Rezza precisando però che al momento non è stata presa alcuna decisione. Il ministero ha inoltre mostrato preoccupazione per l’aumento dei focolai tra i giovani, come quello che si è verificato di ritorno da un viaggio in Puglia.

“La circolazione della variante Delta è in aumento in Italia e oltre al tracciamento dei casi e al completamento dei cicli vaccinali e’ necessario rispettare le misure necessarie per evitare un aumento della circolazione virale”. Lo si legge nella bozza di Monitoraggio settimanale Iss-Ministero della Salute sull’andamento dei contagi da coronavirus in Italia. L’eta’ media dei nuovi casi di Covid in Italia è  31 anni, ricoverati 52, 63 anni per la terapia intensiva e 78 l’età mediana della mortalità.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui