Cabtutela.it
acipocket.it

Piante, fiori ed essenze. Il desiderio era dare nuova luce a Largo Albicocca, la piccola piazzette nel cuore del Borgo antico che ormai da tempo versava in stato di abbandono. Quale modo migliore se non farlo con fiori e piante? E così l’associazione Retake, insieme a Ikea, Chiccolino, associazione Casa della Genitorialità e associazione Residenti di San Cataldo, hanno lanciato una raccolta fondi  a giugno scorso e hanno raccolto 500 euro.

Ora in largo Albicocca, grazie all’impegno dei volontari,  ci sono piante che non richiedono particolare manutenzione: ci sono le Aptenia cordifolia, i rosmarini, le salvie ornamentali, i agapanthus, la gaura, l’euryops e la tulbaghia violacea. Ci sono fioriere nuove mentre le sedute danneggiate e sporche sono state pittate. Un piccolo impegno che ha restituito bellezza e decoro a una delle più storiche piazze di Bari vecchia.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui