VENERDì, 18 LUGLIO 2025
82,569 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,569 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Polignano, ritrovato all’alba l’anziano scomparso: disorientato ma in buone condizioni – VIDEO

Pubblicato da: redazione | Lun, 19 Luglio 2021 - 08:30
Schermata 2021-07-19 alle 10.18.03

È terminata a lieto fine la vicenda della scomparsa dell’83enne, polignanese, che, dal pomeriggio di ieri, ha tenuto con il fiato sospeso l’intera comunità polignanese. L’anziano, privo di telefono e in stato confusionale, si era allontanato dopo mezzogiorno dalla propria abitazione situata in una zona di campagna fuori dal centro abitato di Polignano a Mare, facendo perdere le proprie tracce.

Subito dopo la segnalazione della scomparsa da parte dei familiari dell’anziano è stato attivato il Piano provinciale delle persone scomparse con il coinvolgimento di Carabinieri, Vigili del Fuoco e protezione civile. Le ricerche proseguite ininterrottamente per tutta la notte hanno visto impegnati decine di Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, personale dei Vigili del Fuoco di Bari e del distaccamento di Monopoli, un elicottero del 6° Nucleo Elicotteri dei Carabinieri di Bari e un drone dei Carabinieri, unità cinofile molecolari dei Carabinieri di Modugno e dei Vigili del Fuoco, nonché dell’associazione di volontariato Misericordia.

Aveva fatto preoccupare il ritrovamento di una ciabatta persa dall’83enne, al margine di una stradina, a qualche centinaio di metri dalla propria abitazione. Così con uomini a piedi, drone e unità cinofili sono stati rastrellati tutti i campi circostanti, non omettendo case rurali abbandonate e pozzi. L’anziano è stato trovato, nelle prime ore della mattina, dai militari dell’Arma, disorientato, scalzo, ma in buone condizioni di salute, accovacciato in un terreno arato, vicino alla strada comunale Giobane a circa un chilometro in linea d’area dalla propria abitazione, dove probabilmente aveva trascorso la notte.

Il nonnino, dopo aver abbracciato i propri familiari, è stato affidato alle cure del personale del 118, che lo ha poi trasportato presso il pronto soccorso dell’Ospedale San Giacomo di Monopoli. Una bella storia per fortuna a lieto fine questa volta, che manifesta l’impegno diuturno della Benemerita a sostegno della popolazione.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Costa Sud, ok della conferenza di...

Questa mattina, con determina pubblicata sull’albo pretorio del sito comunale a...
- 18 Luglio 2025

Lavori sulla statale 16 a Bari,...

Per consentire lo svolgimento delle attività per la riqualificazione delle barriere...
- 18 Luglio 2025

Sicurezza a Bari e provincia, vertice...

Nella mattinata di ieri, si è tenuta presso la Prefettura di...
- 18 Luglio 2025

Puglia, verde urbano cresce ma poco....

Cresce nei capoluoghi di provincia pugliesi il verde urbano, ma in...
- 18 Luglio 2025