SABATO, 27 GIUGNO 2026
90,377 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,377 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Monopoli, sequestrati 62 lettini a porto Ghiacciolo: “Occupazione abusiva della spiaggia”

Pubblicato da: redazione | Ven, 30 Luglio 2021 - 12:18
fiera del levante
Annunci

fal


Nella mattina di oggi il personale della Guardia Costiera del Nucleo Operativo di Polizia Ambientale della Direzione Marittima di Bari, a seguito di attività di controllo del territorio con particolare riguardo al litorale monopolitano, ha posto sotto sequestro, in località Santo Stefano, 62 lettini da spiaggia.

Il sequestro d’iniziativa si è reso necessario a seguito dell’accertamento di occupazione abusiva di pubblico demanio marittimo. Si è avuto modo di constatare, infatti, che il gestore di un bar nelle adiacenze dell’incantevole caletta di “Porto Ghiacciolo” destinata a spiaggia libera occupava, senza alcun titolo concessorio, circa 450 mq. di demanio marittimo – ovvero circa metà della stessa caletta – impedendone il libero uso.

Tutte le attrezzature sottoposte a sequestro sono state immediatamente rimosse dalla spiaggia libera, restituita così ai cittadini, e le stesse fatte collocare nella retrostante proprietà privata a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Il responsabile del reato è stato denunciato per occupazione abusiva di suolo demaniale ai sensi degli artt. 54 e 1161 del Codice della Navigazione.

L’attività di vigilanza della Guardia Costiera lungo il litorale proseguirà per tutta la stagione estiva, per assicurare ai cittadini la libera e gratuita fruizione delle spiagge libere.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Padri separati, il dramma delle vacanze...

Ogni anno, con l’avvicinarsi dell’estate, migliaia di padri separati si trovano...
- 27 Giugno 2026

Problemi a cuore, reni e metabolismo:...

Oltre 11 milioni di italiani convivono con la sindrome cardio-nefro-metabolica, una...
- 27 Giugno 2026

Bonus assunzioni 2026: al via le...

L’INPS, con la pubblicazione dei messaggi n. 1966, 1968 e 1970...
- 27 Giugno 2026

Lavori alle condotte, rubinetti a secco...

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi funzionali all’esecuzione dei lavori previsti nel...
- 27 Giugno 2026